Spedizioni gratuite fino al 5 dicembre per ordini superiori a 20 euro

Cura del gioiello


La cura dei gioielli placcati è un piccolo atto di gentilezza: è molto importante utilizzarli e conservarli in modo corretto, per mantenere la loro lucentezza e farli durare più a lungo nel tempo. 

I prodotti profumati che indossiamo, come profumi, acque di colonia e lozioni, contengono sostanze chimiche che possono reagire con la placcatura e scolorire oppure sbiadire i gioielli. Anche la chimica del corpo e l'umidità possono influenzare un pezzo placcato: un elevato equilibrio del ph della pelle può accelerare notevolmente l'usura degli oggetti placcati.

Ti consiglio di non mettere il profumo o spalmare creme mentre li indossi: puoi metterli in un secondo momento. Il rischio altrimenti è quello di generare miscele corrosive per il gioiello, che viene sottoposto a un’usura prematura del metallo. Le perle e alcune pietre preziose possono essere particolarmente delicate: fai attenzione e cerca di evitare il contatto ripetuto con i detergenti di uso quotidiano.

Per mantenerli al meglio, i gioielli con placcatura non dovrebbero mai essere indossati durante le attività in cui sono esposti a lungo all’acqua, come la doccia oppure i bagni in piscina e al mare: il cloro e l'acqua salata, infatti, influiscono sulla placcatura. Quando togli i gioielli assicurati di conservarli in un luogo asciutto.

Anche i detergenti per gioielli contengono elementi chimici che con il tempo si usurano e sbiadiscono lentamente la placcatura. Se vuoi pulirli, puoi utilizzare un po’ di acqua calda con un sapone delicato e senza profumo. Dopo il lavaggio, asciugali delicatamente con un panno pulito in cotone o in microfibra.

Tutti i prodotti LouLou arrivano in un sacchetto o in una scatolina: puoi utilizzarli per conservare i tuoi gioielli quando non li indossi.